Ricerca per:

Numerosi nel corso degli anni sono state le Aziende, italiane ed esterne, che si sono avvalse dei nostri servizi di consulenza e formazione.

La direzione

Ambiens è una testata giornalistica, la cui direzione viene curata da Stefano Sassone (direttore@ambiens.org).

Di seguito una breve biografia.

Stefano Sassone, Classe 1972, laureato in Economia Aziendale, è Professore in Economia dell’Ambiente (Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile presso il Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica), in Principi di organizzazione Aziendale (Chimica e Tecnologie Sostenibili presso il Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi) presso  l’Università Ca’ Foscari di Venezia e del laboratorio di Educazione Ambientale presso l’Università degli studi dell’Aquila (Dipartimento di Scienze umane). Inoltre, è Professore a contratto presso l’Università di Camerino in Economia Gestionale delle Imprese, presso il Polo di Bioscienze di Matelica (MC), e nel recente passato, Professore a contratto in marketing e comunicazione presso l’Università di Cagliari.
Ricopre, fin dalla nascita dell’Associazione avvenuta il 26 Settembre 2016, il ruolo di Direttore dell’Area Tecnica di Confindustria Cisambiente e, dal Febbraio 2019, quello di Componente del Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali presso il Ministero della Transizione Ecologica.
Riveste il ruolo di Esperto nella short list del Dipartimento Ambiente di ANCI Lombardia per i servizi pubblici locali, e consulente della Regione Sicilia, Dipartimento Ambiente, per il permitting ambientale per il progetto Sicilia 2030.
Professore a contratto nel Master in Diritto ed Energia dell’Ambiente presso l’Università di Teramo, Facoltà di giurisprudenza e Docente nel Master in management delle opere ambientali e di tutela del verde, presso l’Università di Perugia, Dipartimento di Ingegneria Civile e ambientale.
Come libero professionista, realizza attività di formazione, editoriale e pubblicistica sul tema della gestione dei rifiuti e delle energie rinnovabili.