CONAI: on line il nuovo sito sull’etichettatura ambientale

Novità dal CONAI per quanto riguarda l’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi previsto dall’art. 219 del TUA. È disponibile on-line una nuova piattaforma a tale scopo dedicata.

Il nuovo sito per l’etichettatura

CONAI, consorzio nazionale imballaggi ha predisposto il nuovo sito sull’etichettatura degli imballaggi, cliccando qui.

Al momento il sito è in italiano ma nei prossimi giorni sarà reso fruibile anche in inglese, in tedesco  e in spagnolo.

Rispetto alla versione precedente, il sito consente una navigazione più organizzata e fruibile per l’utente, garantendo inoltre l’accesso a ulteriori contenuti, in particolare:

  • la lista degli 85 esperti “accreditati” grazie alle due edizioni del corso organizzato in partnership con TuttoAmbiente, a cui le aziende possono accedere per prendere contatti e richiedere consulenze dedicate. A tal proposito, vi informiamo che, vista la buona riuscita delle prime due edizioni del corso, è stata lanciata una terza edizione. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
  • una sezione dedicata alle “good ideas” di etichettatura à si tratta di quanto è stato inviato dalle aziende nell’ambito della Call for Good Ideas lanciata in occasione della CONAI Academy Week – Questioni di etichetta. La sezione sarà in continuo aggiornamento grazie a quanto le aziende continueranno ad inviareal Consorzio, tramite l’apposito form presente sul sito.
  • una sezione dedicata ai webinar della CONAI Academy.

Advertising

Book

E’ in libreria e sullo shop-on line di Amazon, il mio nuovo volume dedicato alle “Procedure Autorizzative Ambientali IIa Edizione. Cosa cambia con il “Semplificazioni bis” (DL n. 77/2021/)”.

Le “Procedure Ambientali” costituisce il primo volume della nuova collana dal titolo “L’Economia circolare dispiegata”, il visibile filo rosso che lega assieme le diverse monografie che la compongono, ciascuna delle quali è stata sviluppata con l’obiettivo di evidenziare i principi cui dovrebbero essere ispirati i modi di operare di cittadini, imprese, e pubbliche amministrazioni chiamati ad implementarli, i quali possono rendere, se correttamente attuati, “circolare” il nostro sistema economico. Per acquistare la tua copia, clicca qui!

 
 

Formazione

Eroghiamo corsi da remoto sui temi dei rifiuti e delle bonifiche.

Chiedi informazione sui corsi:

  • scrivi su Whatsapp oppure chiama il : + 39 334 27 12 424
  • scrivi a: relazioniesterne@stefanosassone.it. oppure a relazioniesterne@ambiens.org