Webinair su PNRR: 19 gennaio 2022, ore 10.30

Il prossimo mercoledì 19 gennaio 2022 alle 10.30 si svolgerà un nuovo webinar sugli obiettivi di economia circolare previsti dal PNRR.

I temi presentati

Si parlerà, in particolare, del potenziamento della raccolta differenziata e degli impianti di trattamento e riciclo dei materiali per migliorare la gestione dei rifiuti.

L’incontro è organizzato dal Ministero della Transizione ecologica ed è rivolto a Comuni, imprese ed Enti di governo degli ambiti territoriali ottimali.

Il webinar servirà a fornire tutti i necessari chiarimenti in vista della scadenza degli Avvisi, a partire dal 14 febbraio 2022.

Potenziare la rete di raccolta differenziata e degli impianti di trattamento e riciclo dei materiali per migliorare l’economia circolare e la gestione dei rifiuti è uno degli ambiziosi obiettivi della Missione 2 del PNRR, che il MiTE sta contribuendo ad attuare con l’attivazione degli Investimenti 1.1 e 1.2 avvenuta con la pubblicazione degli Avvisi del 15 ottobre 2021.

A partire dal 14 febbraio 2022, scattano i termini ultimi per la presentazione delle proposte a valere sui diversi Avvisi. In vista di queste scadenze, il MiTE organizza un webinar per chiarire alcune “questioni chiave” emerse dai quesiti che i Soggetti Destinatari (EGATO o comuni e imprese) hanno sottoposto con più frequenza all’Help Desk e al Contact Center.

Ordine del giorno

10.30 – Avvio lavori

10.35 – FAQ e temi caldi Investimento 1.1

10.45 – FAQ e temi caldi Investimento 1.2

11.00 – FAQ utilizzo piattaforma e compilazione form

11.10 – Questions & Answers

Per ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni e per il video degli eventi passati, cliccare qui:

https://invitalia.blumm.it/event/ar/5/pnrr-per-leconomia-circolare-fase-2

Per ulteriori informazioni sul PNRR, cliccare qui:

https://www.governo.it/sites/governo.it/files/PNRR.pdf

Advertising

Book

Disponibile on-line, su Amazon on-line shop, il secondo volume de “L’economia circolare dispiegata”, “La gestione dei rifiuti: per Aziende, Cittadini, Enti pubblici”, dedicato a chi vuole approfondire i temi dell’economia ambientale, della gestione dei rifiuti e della relativa disciplina tariffaria, sotto un profilo economico, legislativo e tributario.

E’ in libreria e sullo shop-on line di Amazon, il mio nuovo volume dedicato alle “Procedure Autorizzative Ambientali IIa Edizione. Cosa cambia con il “Semplificazioni bis” (DL n. 77/2021/)”.

Per comprare il Volume

Cliccare qui.

Advertising

Book

Le “Procedure Ambientali” costituisce il primo volume della nuova collana dal titolo “L’Economia circolare dispiegata”, il visibile filo rosso che lega assieme le diverse monografie che la compongono, ciascuna delle quali è stata sviluppata con l’obiettivo di evidenziare i principi cui dovrebbero essere ispirati i modi di operare di cittadini, imprese, e pubbliche amministrazioni chiamati ad implementarli, i quali possono rendere, se correttamente attuati, “circolare” il nostro sistema economico. Per acquistare la tua copia, clicca qui!